Al Garghanistan la Poppa dei Campioni, al Piazzetta la Uefa

News -
16/05/2023 09:31

E' il Garghanistan di Tullio a sollevare la Poppa Campioni 22/23 allo stadio Via Bari della Piazzetta. Nonostante il solo gol di scarto nel 2-1 finale sull'Onda Calabra, la vittoria dei pugliesi non è mai stata messa in dubbio durante il fluire degli eventi del fine settimana lungo. I +0,75 di Vlasic, Henrique e della stella Milinkovic-Savic hanno reso vano il 66 dei calabresi, autori di una partita mediocre con il solo Rabiot con voto superiore al 6. E con questa fanno due trofei in questa competizione per il Garghanistan che al momento tiene in bacheca la prima edizione del 2014/2015 e l'ultima e raggiunge proprio l'OCL (18/19 e 19/20) in vetta a questa speciale classifica con due successi.
E mentre sul campo della Piazzetta faceva festa il Garghanistan, sul campo del Garghanistan faceva festa la Piazzetta in un incrocio di gioie al quanto inusuale. Primo acuto in TFL, infatti, per la nuova nata sulle ceneri del Calafrica: la Piazzetta di Marco si porta a casa la Poppa Uefa dopo il secco 2-0 rifilato al KinderKloro che manca così il bis a otto anni di distanza. Vittoria mai in discussione grazie al gol di Fagioli su assist di Sanabria e l'autogol di Ruan. Il voto-4 del calciatore del KK è stato un fardello troppo grande da sormontare per la squadra di Mattia che non è stata in grado di reagire e anche raggiungere il gol della bandiera è stato impossibile.
Complimenti quindi a Marco per il primo acuto in TFL e a Tullio per il terzo anno consecutivo a segno dopo la Uefa di due stagioni fa e la Libertadores della passata annata..