Al Garghanistan la Superpoppa Europea

News -
29/05/2023 12:29

Al Fimbulvetr di Nordkapp un 5-0 che non ammette repliche e il Garghanistan che, a distanza di otto anni, realizza quindi la doppietta Poppa Campioni e Superpoppa Europea. Migliore in campo Milinkovic-Savic autore di due gol; a segno anche Jovic e El Sha con assist di Mazzocchi e Vlasic (due). L'autorete di Wisiniewski certifica la giornata no dei piazzettesi che hanno messo a segno ben sei insufficienze su undici.

La penultima dei playoff vede il Nordkapp riprendersi di prepotenza la seconda piazza (maggiori fantapunti) andando a battere 4-1 proprio l'Onda Calabra: saranno comunque loro due a completare il podio alle spalle del Boca Pigi, resta da stabilire l'ordine con in nordici in vantaggio in caso di arrivo a pari punti. Il Garghanistan batte la Piazzetta anche in campionato e continua a sperare nel quarto posto. Pirotecnico 3-3 tra Atletico e Boca buono solo per le statistiche. Nell'ultima di campionato nordici contro pugliesi e calabresi contro i neo campioni della TFL.

Nei playout tre pareggi lasciano tutte le decisioni all'ultima di campionato. Il derby Via Campania - Via Bari vale il settimo posto con i primi costretti a vincere e anche a guardarsi le spalle in quanto Kinder Kloro e Salento sono in agguato e decideranno, indirettamente, chi farà ultimo tra River Dife e Pescaramanzia, attualmente a pari punti in fondo alla classifica.

In palio anche l'ultima Poppa dell'anno: alla Fundachu Arena l'Onda Calabra (finalista di Libertadores), che quindi giocherà in casa, proverà a portare a casa la sua prima Poppa Intercontinentale dopo la finale persa due anni fa. Di fronte ci sarà il Via Campania in cerca della tripletta dopo la Coppa delle Poppe e la Popa Libertadores.