CAMPIONATO
La ventinovesima giornata della Regular Season vede il ritorno alla vittoria della capolista Nordkapp (62 punti); vittoria fortunata con uno striminzito 1-0 firmato da Lautaro spinto dal proprio pubblico. Italiano fa incassare cinque gol a Provedel e, anche per questo, il Garghanistan non arriva al tanto agognato 66.
Per il Boca (56), la vittoria sul Freghete, è la quarta consecutiva di misura (1-0, 1-0, 3-2, 3-2), segno che la ruota sta girando per la grande preoccupazione dei nordici.
Il big match tra le più in forma del campionato termina 2-2: 9 vittorie consecutive per il Pescaramanzia (55), 7 per il Via Campania (51) e il pareggio era forse il risultato più ovvio e giusto. La striscia positiva senza sconfitte può continuare.
Male il Bastard Munchen (53) che, farcito di "giovani", soccombe alla Fundachu Arena del redivivo Onda Calabra che torna ad assaggiare i tre punti otto giornate dopo l'ultima volta. I rossoblu sono fuori dal podio virtuale per la prima volta dalla 14esima giornata.
Si chiude con una giornata di anticipo la lotta per finire tra le prime otto e partecipare al girone dei playoff: il River Dife (42) schianta 5-1 il KinderKloro a domicilio mentre la Piazzetta fa lo stesso (4-0) in casa con il Salento. Il vantaggio della Piazzetta (40) sul Freghete (37), a 90 minuti dalla fine della regular season, è di tre punti e con il favore dei maggiori fantapunti il destino è già segnato.
L'Olympique Colyon (34) perde 2-0 in casa lo scontro diretto con il Via Bari (34) e si fa raggiungere a pari punti al nono posto.
Castelbelfiore (33) e Botafiga (30) invece non vanno oltre lo 0-0 e, con il punticino, i brasiliani raggiungono i pugliesi del Garghanistan (30).
Con l'ennesima sconfitta KinderKloro (23) e Salento (23) restano appaiati in ultima posizione.
PROSSIMA GIORNATA
L'ultima della stagione regolare vedrà la capolista Nordkapp sul difficile campo del River Dife (tre sole sconfitte nelle ultime quattordici) mentre il Boca avrà il favore delle mura amiche nell'altrettanto insidiosa sfida con l'Onda Calabra. Il Pescaramanzia farà visita al Garghanistan, mentre il Bastard Munchen ospiterà il Castelbelfiore e il Via Campania avrà il mezzo derby con la Piazzetta. Scontro al vertice basso tra Salento e KinderKloro e completeranno il programma Botafiga-Colyon e Via Bari-Freghete.
POPPA CAMPIONI
Un super Pescaramanzia schianta il Nordkapp nella semifinale di andata con un secco 3-0 e mette un piede in finale di Poppa Campioni. Finale che l'Onda Calabra potrebbe giocare in casa in quanto è uscita vittoriosa in trasferta per 1-0 sul campo dell'Olympique. Vantaggio minimo ma altrettanto importante in vista del ritorno tra le mura amiche.
POPPA UEFA
Salvo miracoli sportivi incredibili, perde la chance di giocare in casa la finale di Poppa Uefa il Via Campania che perde senza appello 5-0 al Monumental del River Dife. Solo 0-0 tra Botafiga e Castelbelfiore che si giocheranno l'accesso in finale nella sfida di ritorno.
POPPA CONFERENCE
Il Boca "retrocede" dalla Poppa Campioni per vincere i quarti contro uno sfortunato-nel-sorteggio Via Bari: 3-2. Stesso punteggio e stessa sfortuna per il Freghete che è costretta a salutare la competizione per mano del Piazzetta. Un solo gol segnato nelle altre due partite ed è quello del KK che un 66 tondo tondo elimina il Munchen e approda in semifinale dove se la vedrà con il Salento che ha avuto la meglio del Garghanistan nella lotteria dei rigori: decisivo l'errore di Zanoli una volta arrivati ad oltranza.
Le semifinali, di scena assieme ai ritorni di Campioni e Uefa, saranno Boca-Piazzetta e Salento-KK.