Il Boca accorcia ancora! Solo +4 per i nordici all'inizio del playoff.

News -
04/04/2025 15:17

REGULAR SEASON - 30esima GIORNATA

Si chiude il girone di ritorno con il Boca Pigi (59) che accorcia ancora sulla capolista Nordkapp (63) portandosi a soli quattro punti dalla vetta. Gli oriundi battono per 2-0 un Onda Calabra (44) in quasi caduta libera (terzultimo se si considerasse il solo ritorno) mentre i nordici rallentano grazie proprio ai fratelli del Boca: 2-2 sul campo del River Dife (43).

La parte alta della classifica si allunga dato che tra le altre non vince nessuna: il Pescaramanzia (56) fa 1-1 sul campo del Garghanistan mentre Bastard Munchen (53) e Via Campania (51) perdono l'ultima in casa contro Castelbelfiore (0-1) e Piazzetta (1-3).

Nella seconda metà della classifica vittoria importante del Salento (26) che prova a lasciare l'ultimo posto al KinderKloro (23) sconfiggendolo per 2-1. 

Il Freghete (40) espugna il campo del Via Bari (34) e prova a conquistarsi il nono posto in classifica seguito, a tre lunghezze, dal già citato Castelbelfiore (34). Il Botafiga (33) batte 2-1 l'Olympique Colyon (34) e prova a rimanere in corsa per la qualificazione in Poppa Uefa lasciando al Garghanistan (31) il momentaneo terzultimo posto.

POPPA CAMPIONI

Il Nordkapp prova l'impresa ma Gasperini lascia i giocatori migliori freschi per la semifinale ed è solo 2-2; qualificazione alla finale mai in discussione per il Pescaramanzia dove se la vedrà con l'Onda Calabra: la Re di Poppe prova a salvare la stagione sotto le aspettative raggiungendo la finale di una Poppa Europea per la sesta volta (quattro vittorie e una sconfitta) e, che tra l'altro, giocherà di fronte al pubblico amico!

POPPA UEFA

L'impresa impossibile ovviamente non riesce e, dopo il 5-0 dell'andata, il River Dife pareggia in tranquillità per 2-2 sul campo del Via Campania e approda in finale, spegnendo i sogni dei rossoneri di giocare la finale in casa. A Il Cortile ci sarà anche il Botafiga che dopo lo 0-0 interno espugna 2-1 il campo del Castelbelfiore e torna in una finale dopo la Teta Libertadores vinta nel 2019.

POPPA CONFERENCE

Un po' a sorpresa il Piazzetta batte un Boca Pigi probabilmente più focalizzato sul sogno del terzo scudetto consecutivo: 3-1 per la squadra di Pescara centro che se la vedrà in finale con il Salento che ha sconfitto per 2-1 il KK.

THIS WEEKEND

PLAY OFF / PLAY OUT

Il campionato continua con i gironi di playoff e playout senza fattore campo. Il sorteggio ha deciso che Nordkapp-Boca sarà l'ultima partita dell'anno e chissà se sarà decisiva. Intanto il Nordkapp partirà affrontando l'Onda Calabra mentre il Boca sarà a caccia dei tre punti con il Bastard Munchen. Via Campania-Pescaramanzia può essere decisivo per il podio: per i rossoneri fondamentale la vittoria o almeno non perdere per rimanere in corsa. Piazzetta-River importante per la caccia ad un posto in Poppa Campioni la prossima stagione.

Nei playout il Freghete prova ad allungare per il nono posto con il Botafiga. il KK se la vedrà con il Via Bari e il Salento con il Castelbelfiore. Chiude il programma Colyon-Garghanistan.

Tutto ancora in gioco per la qualificazione alle Poppe Europee con le mine vaganti delle finaliste di Poppe che potrebbero qualificarsi automaticamente alla Poppa di importanza maggiore senza passare per la classifica.

COPPA DELLE POPPE - Semifinali

Nelle prossime due giornate saranno di scena la semifinali della Coppa delle Poppe. L'andata vedrà il Bastard Munchen ospitare il River Dife mentre il Pescamanzia l'Onda Calabra, in un anticipo di quella che sarà la prossima finale di Poppa Campioni.