Il Boca riacciuffa il Nordkapp. Nordici e Via Campania in finale di Libertadores League.

News -
14/03/2024 20:10

CAMPIONATO

Con Pulisic e Milik il Boca batte il Salento per 3-2 e raggiunge il Nordkapp in testa alla classifica (56), fermato in casa sul 2-2, nel più classico dei testa-coda, dal Bastard Munchen, con la doppietta di Koopmeiners ma il gol di Mota dalla panchina a vanificare tutto.

Se la lotta scudetto sembra coinvolgere (nuovamente e salvo eventuale doppio suicidio sportivo) solo queste due squadre, la lotta per il podio è più serrata che mai con cinque squadre in tre punti: Pescaramanzia-KinderKloro (47), Olympique Colyon (46), Onda Calabra e Via Campania (45) che sono anche praticamente certe di partecipare ai playoff di fine stagione.

Per l'ultimo posto utile per i playoff la lotta è tra il Salento, l'Atletico de Francavill (39) e il Piazzetta (37) che deve praticamente recuperare tre punti in due giornate ad entrambe in quanto, in un arrivo a pari punti, verrebbe penalizzato dai fantapunti.

Tecnicamente in lotta anche il River Dife (34) ma i cinque punti di ritardo e i meno fantapunti suonano ormai come una sentenza. Il Garghanistan è a ridosso del River (33) mentre sono più staccati il Via Bari (28), Freghete (25), Castelbelfiore (22) e Bastard Munchen (21) che sembrano ormai più che altro lottare per il quart'ultimo posto che potrebbe dare accesso allo spareggio per un posto nella prossima Uefa.

TETA LIBERTADORES LEAGUE

Terminano i gironi della terza fase della Teta Libertadores League: la finale, che sarà giocata con andata e ritorno in vecchio stile, vedrà affrontarsi Via Campania e Nordkapp, due squadre che hanno già vinto la competizione ma sicuramente quella di quest'anno, con il nuovo format con promozioni e retrocessioni, avrebbe tutto un altro sapore.

Retrocessi in B il Boca Pigi e l'Onda Calabra mentre l'anno prossimo inizieranno in A il KinderKloro e il Freghete con l'exploit della doppia promozione consecutiva.

POPPE EUROPEE

Da questo weekend andranno in scena, per due settimane consecutive, le semifinali delle Poppe Europee.

In Poppa Campioni i vincitori dei gironi Boca e Onda Calabra affronteranno l'andata rispettivamente sui campi dell'Atletico de Francavill e del Nordkapp. In Poppa Uefa gli accoppiamenti saranno Olympique Colyon-Salento e River Dife-Pescaramanzia, due partite dal pronostico molto complicato. In Poppa Conference il sorteggio, tra le eliminate delle altre due Poppe, ha visto abbinarsi Freghete e Garghanistan, KinderKloro e Piazzetta, Bastard Munchen e Via Bari, Castelbelfiore e Via Campania.

COPPA DELLE POPPE

Il sorteggio integrale ha evitato lo scontro tra i due mattatori della stagione Boca e Nordkapp: gli oriundi se la vedranno con il Salento (andata in Puglia), mentre i Nordici con il River Dife (andata nel Grande Nord). Eliminati ai quarti KinderKloro, Via Campania, Olympique e Freghete.