CAMPIONATO
Su al Nord si aspettava con ansia il 6,5 che è arrivato nei voti definitivi ed ha regalato la vittoria al Nordkapp, con uno striminzitissimo 1-0 da 66,25, contro uno ormai smarrito Onda Calabra. Tre punti che permettono ai nordici di riallungare sul Boca che rallenta contro il Bastard Munchen. Un pareggio che, per come si era messa, è addirittura oro per i gialloblu visto che la squadra del bomber Rategui era sul doppio vantaggio prima dell'altrettanto doppio suicidio a tinte granata con firma Adams (rigore sbagliato) e Milinkovic-Savic (gol regalato). Lautaro & Co. tornano a +6 e +9 sul Pescaramanzia che limita i danni contro un agguerrito Via Campania che non riesce a mettere a segno (per mezzo punto) la zampata per la lotta per il podio: un 1-1 che fa gioire la squadra biancazzurra che rimane sul podio momentaneo. Nell'altro match dai playoff il Piazzetta liquida con un perentorio 4-1 il River Dife e si guadagna il sesto posto scavalcando anche i calabresi e puntando così allo spareggio per un piazzamento per la prossima Poppa Campioni.
Nella seconda metà della classifica il Freghete pareggia 1-1 con il Botafiga ed è ormai con un piede e mezzo nella prossima Poppa Uefa. Anche il Castelbelfiore è sulla buona strada con il 3-0 al Salento. La squadra abruapula viene ripresa dal KinderKloro che batte il Via Bari per 2-1. Il Garghanistan batte l'Olympique Colyon per 2-1 e raggiunge, oltre al Colyon, anche Botafiga e Via Bari a formare un quartetto a pari punti che si giocherà gli ultimi posti nella prossima Poppa Uefa forse fino all'ultima giornata.
COPPA DELLE POPPE - SEMIFINALI
Sfida serratissima ed equilibratissima tra Bastard Munchen e River Dife ma ad avere la meglio sono i padroni di casa che grazie al gol di Mota dalla panchina e a un solo 0,25, capitato sul filo del cambio fascia-gol, vince il primo round e la settimana prossima avrà due risultati su tre a disposizione al Monumental del River.
Nella seconda semifinale troppo Pescaramanzia per l'Onda Calabra: Diao, Sarr e super De Gea per un 3-0 che lascia poche speranze di rimonta ai calabresi in vista del ritorno che giocherà tra le mure amiche. Che ci si stia già concentrando sulla finale di Poppa Campioni?