Nordkapp Campione!

News -
06/05/2025 11:51

CAMPIONATO

Il tanto agognato terzo scudetto per il Nordkapp è arrivato. Dopo i tre secondi posti consecutivi che sembravano suonare come una maledizione l'incantesimo si è finalmente spezzato. E' bastato il punto raccolto nel 2-2 con il Bastard Munchen (doppio CDK) per ottenere la matematica; punto tra l'altro ininfluente perchè il Pescaramanzia non è andato oltre il pareggio (1-1 con l'Onda Calabra). Una giornata nel girone dei playout caratterizzata da tre pareggi, considerando anche quello tra Via Campania e River Dife (1-1), con il solo Piazzetta ad approfittarne portandosi via l'intera posta in palio nella sfida con il Boca (2-1). Cambia poco quindi la situazione nella lotta per il podio con il Via Campania che ora deve recuperare tre punti in due partite sul Boca.

Il Castelbelfiore conferma il buon stato di forma sconfiggendo il Garghanistan (2-1) e consolidando il nono posto finale, ormai certo con due giornate di anticipo dato che il Freghete, sconfitto 2-0 dal Colyon, non ancora riesce ad ottenere la prima vittoria nel girone dei playout. Il Via Bari batte il Botafiga, lo scavalca e si porta ad un solo punto dal decimo posto. Il KinderKloro, nello scontro diretto con il Salento, vince 2-0 con l'ex Raspadori e prova a mantenere vive le speranze di lasciare, proprio alla squadra apulo-abruzzese, l'ultimo posto.

POPPA CAMPIONI

E' il Pescaramanzia a sollevare la Poppa Europea più ambita e a tornare a casa, o meglio, rimanere a casa con le mani vuote è l'Onda Calabra che manca l'opportunità di escultare tra le mura amiche.

POPPA UEFA

Un River Dife solido si porta a casa la Poppa Uefa sconfiggendo in finale il Botafiga. Il gol di Asllani e un Lucumi formato maxi mettono in cassaforte un 2-0 quasi mai in discussione: troppo poco per i francavillesi lo 0,75 di Kephren Thuram a fronte di cinque insufficienze che sono risultate troppo pesanti nel conteggio finale.

POPPA CONFERENCE

Il Piazzetta porta a casa la seconda Poppa Europea della sua breve storia sconfiggendo il Salento in finale.

NB. Il tabellino riporta una vittoria ai rigori per un errore di abbinamento della giornata da parte della lega per il quale non sono state copiate le formazioni di giornata anche nella Conference. La vittoria sarebbe comunque andata al Piazzetta e quindi poco male, ma nel caso in futuro si dovesse ripetere un errore del genere (della lega e delle squadre coinvolte che non si accorgono di non poter inserire la formazione perchè gli andava bene quella del campionato) la giornata verra ricalcolata con le formazioni uguali a quelle del campionato e non con le formazioni salvate/ripescate da giornate passate della competizione in questione.