Boca-Nordkapp per Scudetto e Poppa Campioni

News -
04/04/2024 15:00

Termina la regular season con una giornata che poteva, per certi versi, riaprire il discorso campionato anche ad altre contendenti e invece è quasi certo che sarà un gioco a due tra Boca e Nordkapp. Gli oriundi battono il Pescaramanzia (terzo) con un gol nel finale di Dimarco (2-1) mentre i nordici hanno la meglio addirittura per 6-3 sull'Onda Calabra (quarto) chiudendo di fatto la possibilità a queste squadre di rientrare.

D'altra parte però, la lotta per il podio è tra le più serrate degli ultimi anni con cinque squadre in tre punti, con le già citate Pescaramanzia e Onda Calabra ci sono il Via Campania, l'Olympique Colyon e il Kinder Kloro. Solo altri tre punti più indietro c'è l'Atletico de Francavill che vincendo sul campo del Castelbelfiore (1-0) ha respinto l'ultimo assalto del Piazzetta (2-0 al Via Bari nel derby) per l'ultimo posto utile nei playoff di fine stagione.

Dal prossimo weekend si continuera quindi con playoff e playout: le prime otto giocheranno altre sette partite affrontandosi tutte in campo neutro e così anche le seconde otto per stabilire i definitivi piazzamenti della stagione 2023/2024: i calendari saranno sorteggiati questa sera.

POPPA CAMPIONI

Le, ormai possiamo dirlo, migliori due squadre dell'anno saranno le contendenti nella finale di Poppa dei Campioni. Mai a rischio la qualificazione del Boca che, dopo la vittoria in trasferta dell'andata, hanno superato anche in casa (2-1) l'Atletico de Francavill. Ci è voluta invece una grande prova del Nordkapp alla Fhundacu Arena dell'Onda Calabra dopo il 2-2 dell'andata: 3-5 e finale che i nordici avranno la fortuna di giocare tra le mura amiche del Fimbulvetr.

POPPA UEFA

Anche in Poppa Uefa la squadra ospitante la finale avrà la fortuna di esserci: il Pescaramanzia, dopo il 2-2 in sud america, supera il River Dife per 2-1 e approda alla finalissima dove se la vedrà con l'Olympique Colyon che ha superato il Salento anche a domicilio (2-1) dopo averli battuti all'andata (2-0).

COPPA DELLE POPPE

Le prossime due settimane vedranno disputarsi le semifinali di andata e ritorno della prestigiosa Coppa delle Poppe. Riusciranno Salento e River Dife a fare uno sgambetto a Boca Pigi e Nordkapp e a conquistare un posto per la finale che si giocherà alla Fhundacu Arena dell'Onda Calabra?