Ecco le date per la stagione 23/24

Regole -
27/06/2023 12:21

Inizio stagione col botto per la nuova TFL 23/24 grazie al passaggio a 16 squadre con le nuove 4 già impegnate in questi giorni con l'asta per gli svincolati, quei calciatori che non hanno trovato una casa definitiva durante l'ultima annata a 12.

Inoltre il fatto di non poter più svincolare ha fatto sorgere i dubbi sulla nuova base d'asta, per lo meno fino a votazione: solo 6 presidenti su 11 hanno votato (Presidente di Lega astenuto ma comunque grande assenteisimo in Lega) e 5 di essi erano per far rimanere come base d'asta il VdM.

L'elenco delle date è riportato nel prospetto qui sotto oltre ad essere disponibile (come primo tab) nel nuovo file excel TFL 2023/2024 che sarà presentato con video a breve. La maggior parte delle date sono precise ma in alcuni casi, per motivi organizzativi o relativi a fatti reali o dipendenti dalla piattaforma di gioco, potrebbero subire delle modifiche.

Le prime due settimane sono decisive per esercitare i diritti di riscatto e controriscatto e anche in questo caso potete fare riferimento all'immagine in questo articolo (alcuni riscatti sono obbligatori e già comunicati ma aspetterò comunque la comunicazione sul gruppo whatsapp Ufficialità TFL per tenerne traccia).

Negli stessi giorni bisogna comunicare anche la decisione sugli allenatori: non credo ci saranno esoneri ma dei non rinnovi di contratti in scadenza sicuramente, come il Salento che ha già comunicato che si separerà da Allegri. Anche in questo caso c'è il prospetto nell'immagine. Le squadre con allenatore in scadenza dovranno comunicare il loro eventuale rinnovo di contratto (obbligatoriamente per altri due anni e alla stessa cifra del precedente) entro il 7/7/23. Ovviamente se non rinnovate il contratto al vostro attuale allenatore non potrete partecipare alle sue buste dal giorno 16 in poi o giù di li appena si avranno le ufficialità di tutti gli allenatori di A per la stagione 23/24.

La richiesta, non da Presidente di Lega ma da umano che deve gestire il file excel per tutti e sedici, è di utilizzare il gruppo whatsapp Ufficialità TFL nella maniera più snella possibile. Ok qualche comunicato lungo in caso di trasferimenti incredibili o dolorosi, rende più bello il gioco, ma se dovete comunicare 10 vostri spostamenti tra calciatori che vi togliete perchè vanno all'estero o che c'è lo stipendio da togliere perchè vanno in B, siete pregati di fare un resoconto in un messaggio unico e di non inviare le cose spezzettate e dire "venti parole con tredici messaggi". Non mi costringete a rimettere le multe per uso improprio di tale gruppo, please.